L’executive vice president Marine del gruppo anticipa le strategie della multinazionale

 


L’ingegnere Giosuè Vezzuto, executive vice president Marine del gruppo RINA,  parla delle strategie della multinazionale italiana, tra le più importanti al mondo nel campo delle ispezioni, certificazioni navali e consulenza ingegneristica. “Il gruppo- ha spiegato in un intervista- ambisce a chiudere il 2021 oltrepassando la soglia psicologica di 500 milioni di euro di ricavi. 

Crescita che sosterremo grazie ad importanti investimenti in risorse umane: prevediamo di assumere nei prossimi 3 anni 1500 persone in tutto il mondo”. 

Il gruppo RINA ha chiuso il 2020 con il +4% in termini di ricavi e il 10% in termini di marginalità. In questo ambito, il settore Marine ha performato molto bene: il triplo rispetto al nostro competitor più vicino. Abbiamo raggiunto traguardi di crescita come i 50 milioni di stazza lorda classificata grazie all’espansione geografica in Grecia, Nord Europa, Cina e Sud Est asiatico prevalentemente. Nel 2020 abbiamo consegnato quasi 270 nuove navi di cui 170 mercantili, 15 militari e il resto yacht di grandi dimensioni.

Commenti

Post più popolari