Ferrari e Gucci i brand più forti e di maggior valore


 Ferrari è il brand più forte in Italia, e il secondo nel mondo (scalzato quest’anno dal primo posto della Global 500 dalla cinese WeChat). Gucci è quello che vale di più . Gucci vale 13,28 miliardi di euro, in calo del 16,6% rispetto al 2020, soprattutto per la crisi da Covid che ha colpito l’abbigliamento di lusso. Ma continua ad avere un rating AAA+ e ad essere quindi tra i brand più forti del mondo. Sul podio si conferma anche Enel, al secondo posto con un valore di 10,18 miliardi. Ferrari sale in terza posizione, superando Eni (4°), con 7,87 miliardi. Seguono Generali, Intesa Sanpaolo, Poste, Tim, Conad e Ray-Ban. La forza del brand Ferrari rimane quasi invariata rispetto al 2020, con un punteggio che passa da 94,1 a 93,9 e un rating AAA+. Moncler supera Poste e Gucci, rispettivamente al 4° e 3° posto, conquistando così la seconda posizione. La top 10 prosegue con UnipolSai, Intesa Sanpaolo, Maserati, Lamborghini, Kinder e Barilla.


Commenti

Post più popolari