La rinascita del brand Cavalli passa attraverso investimenti immobiliari


Novità per la Roberto Cavalli, passata dal fondo Clessidra nelle mani di un gruppo di Dubai  nel novembre 2019,l’uomo nuovo al comando di quella che spera di far tornare a essere uno dei marchi più preziosi e attraenti del lusso internazionale.  Per il momento il programma di rilancio  ambiziosissimo  spazia dagli hotel di lusso, all’immobiliare fino alla moda, che vedrà il ritorno in passerella del brand oggi a Milano per la fashion week dell’estate 2022.  

Il progetto principale di  Hussain Sajwani  che segna il debutto del nuovo proprietario sulla scena italiana e non solo: la Cavalli Tower, grattacielo di 70 piani, ultimo progetto di architettura e interior design. Il nuovo grattacielo, formato da 485 unità, intende portare il marchio Cavalli a un livello più alto, rafforzandone il posizionamento nel settore dell’architettura e dell’interior design.

Il valore del progetto è di circa 545 milioni di dollari, mentre i lavori di costruzione della torre inizieranno nel 2022, per una durata stimata di quattro anni. 


Le compravendite di edifici in costruzione, impattate dalla pandemia di Covid-19 e dalle restrizioni per i viaggi e il turismo, stanno registrando una forte ripresa. Damac prevede che la Cavalli Tower riscuoterà un forte interesse da parte di clienti russi ed europei, fedeli acquirenti della casa di moda.

Commenti

Post più popolari