Il comune di Roma mette 21 immobili all'asta


L’azienda territoriale per l’edilizia residenziale pubblica del Comune di Roma, mette all’asta 21 immobili nell’ambito del programma di dismissione, appartamenti situati in varie zone della Capitale. L’asta pubblica telematica è in programma per il 9 e 10 novembre e si svolgerà con procedura incanto*.  

È possibile visitare gli immobili visitare gli immobili nei giorni precedenti l’asta, prenotando attraverso il portale dedicato. Nel rispetto della normativa anti-Covid, saranno accettate al massimo due persone alla volta. Tutta la documentazione relativa all’asta, compreso l’elenco dei lotti, è disponibile sul sito istituzionale del Consiglio Nazionale del Notariato.



*Cos’è un asta con incanto?


Nella vendita con incanto è richiesta la presentazione di una domanda di partecipazione in busta chiusa. Nel caso di più partecipanti, si svolgerà una gara con rilanci minimi prestabiliti ed all'esito del rilancio più alto il giudice dichiarerà l'aggiudicazione. Nell'asta con incanto l’aggiudicatario è sempre provvisorio: entro 10 giorni dall'aggiudicazione, infatti, è possibile presentare nuove offerte d'acquisto superiori di un quinto al prezzo raggiunto nell'incanto. Trascorsi 10 giorni senza che nessuno presenti offerte in aumento, l’aggiudicazione diverrà definitiva, e l’aggiudicatario provvederà a versare il saldo prezzo nei tempi e nei modi previsti.

Commenti

Post più popolari